EHI !!!

Ho una tonnellata di bavaglini...ma se ti va di regalarmene un altro, metti l'importo corrispondente qui, lo tramuteremo in ore di fisioterapia, protesi e/o attrezzature speciali:




UBI BANCA S.P.A. Filiale di Brescia – Via Trento 25

IBAN: IT05G0311111270000000014735


BIC: BCABIT21

INTESTATO A: Isabella Moreschi (mamma di Nina)

CAUSALE: Donazione per Nina

Non scordarti di mettere il tuo recapito o di mandarci una e-mail in modo da poterti ringraziare!


per informazioni: inviaggioconnina@gmail.com


sabato 18 maggio 2013

Un sabato a ...misura di mamma



Oggi ho passato una gradevolissima mattinata a casa della mia "amica de panza" Federica  che aveva organizzato un incontro-relax tra mamme (insieme a me c'erano anche Micaela, Fabiola e Stefania) preparando ottime torte e facendosi supportare nella gestione dei nostri bimbi scalmanati da Pamela di A Misura di Mamma che li ha intrattenuti proponendo non la classica animazione casinara (che oramai chi ha figli un po' grandini non regge più) ma assecondandoli in un modo più partecipe e meno stereotipato, parafrasando il nome direi "a misura di bambino", allestendo addirittura uno spettacolo con marionette buffissime.
Spettacolo che ha richiesto l'aiuto e l'intervento di tutti, coinvolgendo anche le mamme oltre ai piccoli spettatori.
Non sono riuscita a godermelo del tutto, dato che la Microba era tutta presa dai bellissimi pennarelli trovati nella stanza dei giochi e poi dal suo antico amore:



col quale si è lanciata in spericolate pomiciate (anche un po' imbarazzanti....).
Mentre i bambini giocavano con Pamela, Stefania ci ha raccontato un po' come è nata l'idea di creare un portale per mamme mirato soprattutto alla selezione SERIA della tata (prendendo spunto da una brutta avventura capitata a lei qualche anno fa) ma non solo: A Misura di Mamma fornisce anche animazione "non tradizionale" (a me ha fatto un'ottima impressione), notizie su Roma (scuole, centri estivi, laboratori...) ed organizza corsi ed incontri per le mamme.
Quindi se state cercando una baby sitter ma non sapete da che parte iniziare, date un'occhiata al sito e lasciatevi guidare dalla loro esperienza.

La mattinata è rotolata verso uno dei momenti più esilaranti: la prova del ferro da stiro!
Infatti Federica ha ricevuto da uno sponsor una roba spaziale che poi ho capito trattarsi di un ferro con caldaia e ci ha messe alla prova.

 
Federica mentre prova i vari tessuti
 
Io non stiro da quando aspettavo Nina, ossia dall'autunno 2010 e Micaela....beh, vi dico solo che ci ha diffidati dal postare le sue foto !!!! ah ah ah ah ah ah :-)
Mi sono cimentata affrontando una tovaglietta all'americana con tema natalizio.
Spero che da qui a Natale si saranno scordate chi l'ha stirata, perché manco 'sto aggeggio marziano ha potuto supplire alle mie carenze ;-)

3 commenti:

  1. Io stiro divinamente... si metta agli atti! :-)

    RispondiElimina
  2. post di servizio davvero utile! :)))) Il mio è ancora piccino per i laboratori, però ne tengo conto...

    RispondiElimina
  3. ps. ho contattato le mamme per una tata, sono deliziose. GRAZIE!

    RispondiElimina